Lo sapevi che una sola motosega inquina come 100 automobili?

L’emissione di CO2 rappresenta una reale minaccia sia per noi che per l’ambiente, in quanto causa il riscaldamento globale e malattie respiratorie. L’ossigeno è un bene prezioso per tutti e la missione di Sabart è cercare di tutelarlo. Grazie a Treedom potremo creare la foresta Sabart, dove ogni albero piantato assorbirà CO2 dall’atmosfera ed emetterà nuovo ossigeno.

Treedom è la prima piattaforma al mondo, che permette di piantare alberi a distanza e di seguirne la storia. Dal 2010, anno della sua fondazione, sono stati piantati più di 1.000.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia.

Gli alberi di Treedom sono piantati in progetti agroforestali che favoriscono le specie autoctone ed un uso sostenibile delle risorse e dei terreni. Inoltre, coinvolgono le comunità rurali che ricevono formazione e sostegno finanziario; infatti, sono proprio loro a prendersi cura degli alberi e a godere dei loro frutti.

Per scoprire di più su Treedom clicca qui

.

La foresta globale di Sabart

Nella foresta globale di Sabart saranno piantati tutti gli alberi dei nostri clienti, che come te parteciperanno al progetto “Emissione Ossigeno”. Per i prossimi 3 anni, la missione di Sabart sarà quella di piantare 600 alberi in diversi paesi dell’America Latina, con lo scopo di ridurre le emissioni di CO2. Aiutaci a proteggere il pianeta e il futuro piantando il tuo albero con un semplice click. Grazie a questo gesto avrai contribuito ad aumentare la quantità di ossigeno nell’aria e avrai aiutato i piccoli agricoltori locali e le loro famiglie.

Assorbimento CO2 a livello globale

Assorbimento CO2

Tutela della biodiversità

Tutela della biodiversità

Riforestazione

Riforestazione

Sostegno ai contadini locali

Sostegno ai contadini locali

.

Dove siamo

.